Si è svolta il 4 maggio presso l'NH Hotel Laguna Palace di Venezia la TWI Convention Italia 2023. Numerosi e molto soddisfatti i partecipanti.
La prima TWI Convention Italia ha riunito il Team mondiale dei Global Partners di TWI Institute e i rappresentanti di importanti aziende tra cui Alfa Laval, Mevis SpA, Siderforgerossi, FOMA S.p.A., Polidoro, Arcoprofil S.R.L, CELME Transformers, LAGOR Srl e altre ancora.
Si è trattato di un evento di alto livello, in cui i partecipanti hanno potuto apprezzare gli interventi di Fabrizio Paolin, fondatore e titolare di TWI Academy Italia, Scott Curtis, Presidente di TWI Institute, Patrick Graupp, considerato oggi il massimo esperto mondiale di TWI e di Agata Pawlukojc, direttrice di TWI Institute Iberia.
Le testimonianze dirette di Alfa Laval SpA e Lagor srl, alcune aziende che hanno deciso di adottare la metodologia TWI per migliorare la qualità delle loro lavorazioni attraverso la riduzione dei difetti, l'aumento della produttività, il miglioramento del morale degli operatori, hanno permesso ai presenti di vedere quali straordinari risultati si possono ottenere con l'uso di questa metodologia.
Inoltre, c'è stata per tutti la possibilità di sperimentare praticamente TWI Job Instruction, TWI JobRelations, Kata in the Classroom nel corso di specifici workshop pomeridiani. Non sono mancati infine i momenti conviviali che, nel piacevole ambiente dell’hotel Laguna Palace di Venezia, hanno allietato gli intervenuti tra una sessione di lavoro e l’altra.